Scrivendo…

Amore di Super Luna

Apro con qualche cenno tecnico-scientifico, giusto per riscaldare la mia “penna”…

Questa sera, sì, stasera… la Super Luna. Un evento astronomico degno di nota, cioè, per coloro che studiano il Cielo e le Stelle, la vita dell’Universo, il movimento dei pianeti e dei loro satelliti, le eruzioni solari, le tempeste cosmiche… ecco, quest’ultima definizione la farei decisamente mia. Tempesta cosmica.

Ma andiamo per gradi. Sappiamo che la Luna è l’unico satellite del nostro pianeta (al contrario di Giove che ne conta addirittura 67), e sappiamo anche che essa gira intorno alla Terra, ma forse, non tutti sanno Leggi tutto

© Christine Kaminski | Vietata la riproduzione senza consenso scritto

La Strega in Amore

Il Principe era diventato Re. Eppur la sua amata, purtroppo, era disparsa in circostanze misteriose. Ma non si era arreso. Ancorché si fosse in un certo qual modo assopito all’idea, tuttora l’attendeva, confidava che presto o tardi sarebbe tornata da lui.

Aveva fede, tanta di quella fede da farlo star male, dacché il dubbio divellente di questa sua speranza infondata vi andava ferocemente, spietatamente in conflitto. Riducendolo allo stremo.

L’aveva cercata, eccome se l’aveva cercata… ma era come s’ella si fosse dissolta dalla faccia della Terra, dall’esistenza, come se non fosse mai esistita.

Molto spesso, infatti, il Re si domandava Leggi tutto

© Christine Kaminski | Vietata la riproduzione senza consenso scritto

Chrysallis

Vigilia… pare strano lo so, abitualmente il suo senso è senz’altro più generale, più ampio, per il comune sociale, una festa, una ricorrenza, una fede… ebbene in fondo, per me racchiude un po’ tutte queste cose, ed è per questo che questa notte ho deciso di festeggiare. Da sola. Qualcuno direbbe, e perché mai? Queste sono occasioni da condividere, ove gioire e “sfarfallare”. Momenti in cui amare, momenti da amare. È vero. Ma è anche vero che sto battendo questa strada in solitaria, e deve essere così, il termine di un percorso forse un po’ sui generis, ma di sicuro Leggi tutto

© Christine Kaminski | Vietata la riproduzione senza consenso scritto

Baruba e Neve, la storia del coniglietto che rese santa la Pasqua

L’alba s’elevava pigra, ed i primi raggi di sole indugiavano sulle foglie irrorate di rugiada. All’orizzonte una chiarità tipicamente primaverile annunciava il dì canterino, rilucente di allegrezza e fervore. Tutti gli animaletti della foresta eran gioiosi, saltellanti e in poderoso fermento per quella che sarebbe stata la Festa di Primavera, una Primavera inoltrata che di già scaldava coi suoi nitori dal giallo oro vivificante, dando le spalle all’inverno e agli ultimi strascichi di una gelida stagione che, ahimè, non aveva risparmiato molte delle creature del bosco, per la rigidità di un tepore inesistente e la carenza di cibo di cui Leggi tutto

© Christine Kaminski | Vietata la riproduzione senza consenso scritto

Il Principe dell’Amore

In un paese lontano lontano, dominato dall’alto da un grande colle fiorito, viveva un Principe dagli occhi scuri come la notte del bosco. Era bellissimo il Principe, di una bellezza sconvolgente, quasi come fosse stata dipinta dagli Angeli… il suo portamento era così elegante e fiero ed il suo incedere talmente maestoso che un’aura magnetica lo seguiva in ogni dove.

Meraviglioso era il Principe, con quei suoi scuri capelli perennemente accarezzati dal vento, come amava il vento… ed amava sentirlo, ed udirlo, sfiorare dolcemente violento gli alberi ed i prati, i magnifici e variopinti fiori che affollavano il suo immenso Leggi tutto

© Christine Kaminski | Vietata la riproduzione senza consenso scritto

Un Anno che finisce, un Capodanno non è mai banale…

In attesa dell’ora X, questa Fata Stregata, come la chiama il suo beneamatissimo Principe, si accinge a far bilanci, o magari uno, uno davvero importante – per me strabiliante – la sintesi del Tutto.

Anno complicato, travagliato, affaticato e a tratti pazzesco, per quanto inaspettato in numerosi suoi aspetti. Il 13 è un bel numero, sempre amato, come il 17 e tutti i 7 del mondo. Il 7 è, e resterà il mio numero prediletto, punto d’incontro per congiunzioni strane, magiche, non per nulla la mia data di nascita è piena di 7.

Ma questo 13, dicevo dunque, ha un Leggi tutto

© Christine Kaminski | Vietata la riproduzione senza consenso scritto

Quando si dice Amore…

Parlare d’Amore oggi pare una cosa scontata, o peggio voler far circolare la solita aria fritta. Io ho un concetto piuttosto particolare dell’Amore, diciamo immacolato, sia pure inviolato. Potrebbe sembrare abbastanza cinico visto che ne ho fatto una professione, con l’Amore, ma d’altronde una delle cose fondamentali per raggiungere pienezza di vita è proprio questa, guadagnarti “da vivere” mediante una tua passione, facendo quello che ti piace, che gratifica, che ti soddisfa, qualcosa con cui puoi dare e darti completamente. E non tutti purtroppo, dato anche il periodo storico fortemente drammatico che stiamo vivendo, ne hanno la possibilità.

Premesso che Leggi tutto

© Christine Kaminski | Vietata la riproduzione senza consenso scritto